VECCHIO MULINO

Ristorante Vecchio Mulino

Pozzolo di Volta Mantovana (Mantova) – anno di realizzazione 2014

Localizzato nel Parco del Mincio tra le città di Mantova e Verona e il Lago di Garda la struttura sorge proprio lungo il percorso del fiume.
L’antica residenza di campagna datata 1592 era la casa padronale del mugnaio, che ha macinato il grano fino al 1956. In quell’anno, il mugnaio e la sua famiglia si sono trasferiti in uno dei due mulini, trasformandolo in casa.

Quindi dal 1956 questa casa ha ospitato le grandi famiglie, solo nei momenti di festa rurale, nelle due sale al pian terreno (ora saletta meeting e sala colazioni) mentre i due piani superiori sono rimasti disabitati fino al 2006, quando dopo un accurato e attento restauro sono nate le camere e suite dell’agriturismo Villa dei Mulini.

All’interno di questa magnifica oasi, nel 2014 è stato inaugurato il ristorante Il Vecchio Mulino che accoglie i propri ospiti sotto il portico in legno massiccio di rovere realizzato da B.C.B. srl. L’obiettivo della progettazione è stato quello di mantenere inalterato l’aspetto originale della struttura e pertanto sono stati utilizzati i travetti squadrati e le travi in uso fiume.

Vedi il sito web del ristorante: www.ilvecchiomulino.net

mulino1 mulino2 mulino4

mulino4 mulino5 mulino6

10 maggio 2014